1 cipolla, 1 spicchio d’aglio
Intingolo al pomodoro
1 spicchio d’aglio piccolo
Le patate si possono cucinare al forno insieme alle barchette di zucchine, risparmiando in questo modo tempo ed energia!
Spellare le cipolle e l’aglio, tagliarli tutti finemente e versare il tutto con la carne tritata in una terrina. Sbriciolarvi sopra la feta.
Aggiungere l’uovo con il prezzemolo e la menta finemente tritati. Condire con sale, pepe e circa 1 cucchiaino di cumino in polvere. Farcire le zucchine con il ripieno di carne integrandovi anche le mandorle.
Lavare le patate e senza sbucciarle, tagliarle a fette sottili utilizzando un affettaverdure. Metterle in una terrina aggiungendo le foglie di alloro e l’olio d’oliva e condirle con sale, pepe, noce moscata grattugiata e 1/2 cucchiaino di cumino nero.
Distribuire le patate su una teglia da forno. Appoggiarvi sopra le zucchine ripiene. Cuocere in forno sul 1° ripiano, con impostazione CircoTherm® 180 °C, vapore a intensità alta, per 20 minuti. Terminare la cottura per altri 10–15 minuti senza vapore.
Per l’intingolo di pomodori, lavare e tagliare a metà i pomodori, togliere il picciolo e metterli nel mixer insieme agli altri ingredienti per la salsa, frullare e insaporire con sale, pepe e un pizzico di cannella e zucchero. Se piace la salsa più piccante, aggiungere anche un po’ di pasta di harissa. Versare la salsa sulle barchette di di zucchine.