ANNA PAGLIERO

L'ABC DELLA PASSIONE IN CUCINA

Cuoco professionista diplomato all’Ass. Cuochi Torino, ha diretto e gestito dal 2007 ad aprile 2010 i corsi per una nota scuola di cucina di Torino.

Dopo un passato di avvocato in noti studi milanesi, nel 2011 ha aperto insieme a Beppe Gallina, maestro del gusto Slow Food, “ABC in cucina”, a metà tra luogo di degustazione e spazio di cultura gastronomica. “ABC in cucina” non è una semplice scuola di cucina, ma un vero laboratorio dove la passione per l’arte culinaria si fonde con il piacere di riunirsi attorno ai fornelli e imparare le ricette della tradizione italiana, ma anche nuove tecniche e sapori che arrivano da terre lontane.

L’obiettivo di ABC in cucina è quello di coinvolgere chi partecipa e di affiancare tutti i partecipanti passo dopo passo in tutte le fasi di realizzazione dei piatti. Durante le lezioni, infatti, tutti i partecipanti mettono effettivamente in pratica i trucchi e le astuzie del mestiere, cucinando con le proprie mani. E la lezione si trasforma, così, in un momento di incontro e di scambio, in cui manifestare la propria creatività.

Da ABC in cucina, inoltre, è possibile sperimentare direttamente e toccare con mano l’innovazione tecnologica, il design e la funzionalità degli elettrodomestici Neff.
 
IN PRIMO PIANO


VIDEO RICETTE

Segui Anna e scopri le sue video ricette esclusive!

CONDIVIDI

Condividi con Neff e tutti
gli amanti della buona
cucina le tue ricette e le tue
storie in cucina!

CERCA RICETTA